Corso di Scientific Writing – ON LINE – 2-11 febbraio 2021

Corso di Scientific Writing dedicato esplicitamente a Ornitologi, Naturalisti ed Ecologi di ogni specializzazione.

Organizzato dalla Redazione di AVOCETTA, la rivista del CISO e dal Consiglio del CISO.

Il corso, originariamente programmato come evento spin-off del CISO-DAY il 12-13 marzo 2020, verrà realizzato attraverso la piattaforma GoToMeeting nella prossima pausa didattica accademica, ovvero a Febbraio 2021.

Date degli incontri: 2, 4, 9, 11 Febbraio orario 10:00-13:00

Per iscrizioni e informazioni: michelangelo.morganti@avocetta.org

Lingua di impartizione delle lezioni: Inglese/Italiano

La partecipazione del corso è aperta a tutti, sebbene il tipo di approccio sia pensato per gli interessi di dottorandi, studenti e ricercatori in formazione.

Articolato in quattro sessioni da tre ore, il corso si promette di affrontare una serie di tematiche utili ad ottimizzare il processo di scrittura di un contributo scientifico (poster, talk, paper) e ad orientarsi nel mondo delle pubblicazioni, dal concetto e importanza dell’IF a (se) quali media usare per promuovere la propria ricerca, passando per l’uso dei software di gestione bibliografica. Due intere sessioni saranno poi dedicate alle indicazioni per la stesura di un paper, con esercizi pratici, guidati dal professor Dan Chamberlain, dell’Università di Torino ed editor di IBIS, una delle principali riviste ornitologiche internazionali.

Il corso può dare riconoscimento di 2 CFU validi come crediti per i dottorandi, se interessati a questo riconoscimento, segnalatelo nella mail di iscrizione.

Per esigenze organizzative, è richiesta una donazione di almeno 30 euro + l’iscrizione a favore del Centro Italiano Studi Ornitologici.

Per iscriversi:
Spedire breve lettera d’iscrizione entro il 10 Gennaio indicando dati personali, eventuale affiliazione e principali interessi di ricerca a Michelangelo Morganti, Vice-direttore di Avocetta michelangelo.morganti@avocetta.org Le istruzioni per il versamento della donazione saranno inviate tramite mail.

I dettagli del programma sono visibili al sito: https://www.avocetta.org/courses/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.