Iscrizione al 15th National Conference on Biodiversity/2nd International Conference on Mediterranean Biodiversity (Perugia 3-6 giugno 2025)

Il Comitato Organizzatore continua a lavorare alla strutturazione del 15th National Conference on Biodiversity/2nd International Conference on Mediterranean Biodiversity per garantire un evento di elevata qualità scientifica, con la presenza di personalità di spicco.
Novità dell’ultima ora è la conferma della partecipazione di tre Invited Speaker:
- Carlo Blasi (UNIROMA1): che parlerà dello stato della biodiversità in Italia alla luce delle recenti Direttive EU
- Carlo Calfapietra (CNR-IRET): che parlerà delle azioni legate al ripristino degli ecosistemi, con particolare riguardo all’esperienza del National Biodiversity Future Centre
- Valentina Veneroso (UNITO): che parlerà dell’attuazione del Protocollo di Nagoya (a 10 anni dalla sua introduzione) e della strada da percorrere per la sua implementazione.
Al 15th National Conference on Biodiversity/2nd International Conference on Mediterranean Biodiversity hanno concesso il loro patrocinio numerose realtà istituzionali ed accademiche , nonché numerose società scientifiche.
Call For Papers
link alla “Call for papers” ed alla “Collection page” dello Special Issue:
https://link.springer.com/journal/10531/updates/27765276
https://link.springer.com/collections/abcdahdcig
Vi invitiamo, pertanto, a non perdere l’opportunità di condividere il vostro lavoro, di partecipare ai dibattiti ed ampliare la rete di collaborazioni nel settore della biodiversità. A tal fine, vi ricordiamo che il 10 aprile rappresenta il termine ultimo per l’invio dell’abstract, nonché per l’iscrizione a quota ridotta.
Maggiori dettagli e modalità di iscrizione sul sito: https://perugiabiodiversity2025.com/
Per ogni chiarimento potete fare riferimento ai seguenti contatti: https://perugiabiodiversity2025.com/contacts
Pietro Buzzini