Seminari FISNA 2022/23

La Federazione ha allestito un primo Ciclo di Seminari sui temi più attuali delle Scienze Naturali ed Ambientali quali i cambiamenti climatici, la conservazione della biodiversità, la fauna selvatica e la flora in città, le specie aliene ed invasive, le specie patogene e tossiche nelle acque, la pesca e l’acquacoltura, l’evoluzione e i paleoambienti umani, la Next generation EU ed il PNRR applicato al nostro settore.

I Seminari sono destinati ai giovani studenti e docenti delle Scuole Superiori, agli studenti delle Università e scuole di specializzazione in genere, ai cultori della materia ed agli appassionati dei temi dell’ambiente e si svolgeranno ogni quindici giorni nell’arco del 2022 e del 2023. Gli oratori sono stati proposti dalle Società Nazionali confederate a nome delle quali esporranno i temi specifici e i nuovi progetti in corso.
La partecipazione ai Seminari è allestita online su piattaforma GoTo Webinar ed è gratuita. La presenza è gradita e l’iscrizione online gratuita è obbligatoria.

Il link per la partecipazione al prossimo seminario che si terrà l’22 giugno 2022 alle ore 18.00 “Servizi Ecosistemici di regolazione e funzione dei boschi urbani e periurbani” – Fausto Manes è il seguente: https://attendee.gotowebinar.com/register/4324215828296119056

N.B. L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a tutti coloro che lo richiedono al momento dell’iscrizione e che risultino presenti al seminario in diretta per almeno 30 minuti.

Registrazione dei seminari passati:

Fausto Manes -Past Secretary FISNA, Università La Sapienza, Roma. 22/6/22

Elisa Anna Fano-Presidente FISNA, Società Italiana di Ecologia (SItE)- consorziata- FISNA 8/6/22
Enrico Alleva – Past President FISNA, Società Italiana di Etologia (SIE)- consorziata FISNA -25/5/22

Una risposta a “Seminari FISNA 2022/23”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.