Tavola rotonda “Impatto antropico sul clima”- iscrizioni

Questa torrida estate ci ha fatto meglio comprendere quanto il clima sia modificato, nonostante le rimostranze di coloro i quali screditano la Scienza, credo che oramai molti si siano convinti dell’effettivo ruolo degli esseri umani con le sue diverse attività, nella modificazione in atto soprattutto rispetto all’innalzamento della temperatura sia in ambiente aereo sia in ambienti acquatici dolci e salati, ed anche alla frequenza e all’intensità degli eventi estremi.
Cosa succede e cosa possiamo fare?
Il giorno 12 ottobre p.v. alle ore 15:30 su piattaforma teams parleranno di questo alcuni Esperti che studiano questi temi da tempo:
- Annalisa Bracco, Esperta in oceanografia fisica, Senior Scientist Centro Euro Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC), “I tempi della natura: la nascita della Grande Cintura Atlantica di Sargassi e ciò che può insegnarci sull’Antropocene”
- Edoardo Calizza, Ecologo esperto di Regioni polari, Professore Associato all’Università di Roma La Sapienza, “Comprendere l’impatto antropico sul clima: il contributo dell’Ecologia”
- Claudia Pasquero, Climatologa esperta di eventi estremi, Professore ordinario all’Università Milano-Bicocca, “Cambiamento climatico ed eventi estremi: dov’è la soluzione?”
- Antonello Provenzale, Fisico dell’atmosfera, già Direttore IGG-CNR, Accademico delle Scienze di Torino, “L’equilibrio possibile: possiamo gestire l’Antropocene?”
Si ricorda a tutti gli interessati che è possibile richiedere l’attestato di partecipazione all’evento, ma è necessario iscriversi a questo link
elisa anna fano
Presidente Federazione Italiana delle Scienze della Natura e dell’Ambiente
Buongiorno, desidero partecipare alla tavola rotonda in oggetto
https://events.teams.microsoft.com/event/61013748-fe6d-41d2-a148-655aa57539d8@79665962-c548-417c-a1fa-1b94c51c7fad?source=copyLinkLegacyShareLinkDialog
vorrei seguire la tavola rotonda
https://events.teams.microsoft.com/event/61013748-fe6d-41d2-a148-655aa57539d8@79665962-c548-417c-a1fa-1b94c51c7fad?source=copyLinkLegacyShareLinkDialog
Buongiorno,
mi sono iscritta per partecipare da remoto alla Tavola rotonda “Impatto antropico sul clima” .
Non avendo trovato il link per la partecipazione, immagino verrà comunicato via mail agli iscritti. E’ corretto?
Grazie
Cordiali saluti
Alessandra Spagnolo
CNR-IRBIM
https://events.teams.microsoft.com/event/61013748-fe6d-41d2-a148-655aa57539d8@79665962-c548-417c-a1fa-1b94c51c7fad?source=copyLinkLegacyShareLinkDialog