10 idee per la TRANSIZIONE ECOLOGICA e la NEXT GENERATION UE

Il tema della Transizione Ecologica è oggi quanto mai rilevante e coinvolgente per tutti, specialmente per noi rappresentanti della conoscenza in tema di Scienze Naturali e Ambientali. Anche il piano governativo ha recentemente riconosciuto l’esigenza di misurare le responsabilità decisionali con questa tematica e la nostra Federazione che raggruppa le 20 Società nazionali di Scienze Naturali ed Ambientali, vuole dare l’apporto scientifico a questo nuovo approccio.

Per questo FISNA ha voluto organizzare una Tavola Rotonda sul tema della Transizione Ecologica, in cui esperti, di ciascuno dei temi trattati, in non più di dieci minuti ciascuno, esporranno i dieci punti tematici più importanti per la Transizione Ecologica e la Next Generation UE. 

L’evento si è svolto il 27 Aprile 2021 dalle 14,00 alle 17,00, come da locandina. E’ stata invitata la più larga porzione della comunità scientifica che, a vario titolo, si occupa delle Scienze Naturali ed Ambientali, dagli accademici, ai tecnici, agli studenti, perché si diffondano le conoscenze scientifiche di cui, oggi, le autorità governative e la popolazione tutta, devono approfittare per affrontare un ambito così importante ma impegnativo per il bene del Paese.

Si ringrazia l’Università del Salento per il contributo informatico allo svolgimento dell’evento.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è unnamed-1024x327.png

2 thoughts on “10 idee per la TRANSIZIONE ECOLOGICA e la NEXT GENERATION UE

  1. Buongiorno, sono una studentessa di laurea triennale in Biologia. Ieri (27 Aprile 2021) purtroppo, per impegni personali, non sono riuscita a presenziare all’evento “10 idee per la Transizione Ecologica e la Next Generation UE” e mi interesserebbe molto poterlo ascoltare. Avete a disposizione la registrazione per caso? Potrei accedervi? Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.