Prof. Roberto Argano
Il giorno 22 Novembre c.a. è venuto a mancare il Prof. Roberto Argano, già ordinario di Zoologia presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin, Università Sapienza. Validissimo e stimato docente ha formato una pletora di giovani entusiasti grazie alla sua capacità di appassionare alle materie zoologiche di cui era per primo il più appassionato.
Zoologo sempre curioso ma altamente esperto, ha contribuito alla crescita della conoscenza scientifica con i suoi studi su Artropodi e vertebrati ma anche del mondo istituzionale universitario a cui partecipava assiduamente e del quale ha contribuito a costruire un pezzo di storia.
Un caro saluto a lui e un caloroso abbraccio alla sua compagna di vita Michela.
Bien triste d’apprendre ce décès.C’était mon ami. Cette amitié a duré plus de 60 ans malgré l’éloignement géographique. (je suis en Belgique.)
C’est une magnifique page qui se tourne.
Dalla prima lezione all’ultimo incontro, non si poteva non amare lui e la zoologia come la VITA
Solo ora apprendo della sua scomparsa, conserverò per sempre nel mio cuore e nella mia mente la sua umanità, competenza ed insegnamenti.
E’ stato l’indiscusso padre istituzionale del “progetto nazionale Italia TARTARUGHE MARINE” e di tutto quello che nel bene ne è seguito.
Instancabile appassionato ricercatore la sua mancanza lascia un vuoto incolmabile.
Roberto Basso.